COSA FACCIAMO

Promuoviamo e tuteliamo gli interessi settoriali delle Aziende della “chimica torinese” di ogni dimensione e, tale scopo, coordiniamo le nostra azione con le attività di rappresentanza e servizio dell’Unione Industriale di Torino e collaboriamo con le Associazioni nazionali di categoria.

Lo facciamo attraverso la vasta gamma di Servizi dell’Unione Industriale in tutte le aree di interesse aziendale (scoprili nel portale: www.ui.torino.it) e offrendo eccellenti servizi specialistici e iniziative settoriali di supporto alla competitività e allo sviluppo del business.

Servizi e iniziative settoriali che sono compresi nella quota associativa e sono strutturati in base alle specificità della piccola, media o grande impresa e del comparto merceologico di attività.

Ad esempio: in materia di lavoro, welfare e relazioni industriali assistiamo le imprese in tutti gli aspetti della gestione e formazione delle risorse umane, dei contratti collettivi nazionali e aziendali e nelle controversie collettive e individuali; in materia di normativa tecnica settoriale supportiamo le imprese in campo ambientale, sicurezza impianti e prodotti, gestione rifiuti e trasporto delle merci pericolose.

Servizi ai quali si affiancano workshop e indagini di approfondimento sulle più rilevanti novità per il settore, eventi esclusivi che favoriscono l’incontro tra imprenditori e creano preziosi scambi di esperienze e contatti per sviluppi di business, nonché una vantaggiosa convenzione di “doppio inquadramento” con Federchimica e le rispettive Associazioni di categoria.

Per ulteriori informazioni sui servizi e sulle iniziative dell’Associazione contatta la nostra Segreteria (tel. 0115718369; e-mail: chimici@ui.torino.it).